Cerca
Close this search box.

Ping G430 MAX 10K

Il G430 MAX 10K è il driver più dritto e con il MOI più alto mai prodotto da PING, superando la soglia di 10.000 g-cm2 di momento di inerzia combinato, precedentemente raggiunta con il G400 MAX cinque anni prima. Le tre tecnologie principali che distinguono il G430 MAX 10K sono:

  1. un peso posteriore fisso
  2. un profilo di testa più grande
  3. una calotta in Carbonfly Wrap.

Il peso posteriore fisso consente di ottenere il record di MOI: spostando la massa verso il basso e indietro, aumenta la tolleranza e si ottimizza la posizione del centro di gravità. In questo modo si riduce la rotazione e si garantisce una buona velocità di palla lungo la faccia del drive, consentendone una maggiore distanza. Il peso posteriore più pesante (28g) è in parte ottenuto grazie al risparmio di 5g dalla calotta in carbonio (13g aggiunti) per creare una potente combinazione di precisione e distanza per soddisfare le esigenze di prestazione per tutti i golfisti, dai professionisti del tour ai golfisti di tutti i giorni.

La faccia forgiata più sottile e più bassa, ottimizzata per una maggiore flessione, garantisce la palla più veloce; il tutto si basa su una consistenza dello spin: un’innovazione nella variabilità del raggio di spin, per ottimizzarlo lungo la faccia per una maggiore distanza.

Il profilo della testa è il più grande mai realizzato da PING, e raggiunge le massime dimensioni ammesse dall’USGA dal tacco alla punta e dalla faccia alla parte posteriore, rimanendo entro il limite di volume di 460cc. Questa forma gradevole all’occhio aiuta a mettere il golfista in posizione dritta rispetto all’obiettivo e ispira la fiducia per effettuare tiri più lunghi e più diritti dalla tee.

La Carbonfly Wrap aiuta anche a produrre un’esperienza di impatto leggermente più rumorosa e meno smorzata con la testa dal profilo più grande.